-5100
PREVENTIVO DI SPESA TIPO RIFERITO A LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DI UN APPARTAMENTO DI MQ 73 CALPESTABILI FACENTE PARTE DI UN COMPLESSO DI N° 72 APPARTAMENTI DA RISTRUTTURARE:

Sono a carico del Committente o dell'Impresa appaltatrice: tutti i materiali occorrenti, macchine, ponteggi, attrezzature tutte di cantiere, trasporto materiali e sollevamento al piano di posa, iva.

Sono a nostro carico: tutte le attrezzature personali delle maestranze, anche quelle elettriche e vestiario antinfortunistico.

Nel caso di richiesta di fornitura comprensiva di materiali, macchinari ed attrezzature tutte a nostro carico, vanno computate in aggiunta anche le spese e i costi effettivi di tali forniture, senza l'applicazione di alcuna maggiorazione.

Detti prezzi indicativi di massima saranno soggetti a variazioni in più o in meno, sulla base dell’entità e del tipo di lavorazione da Voi richiesta, nonché dal tipo di rapporto che eventualmente andremo ad instaurare, pertanto detti prezzi vanno concordati preventivamente caso per caso.

Eventuali entità ridotte di lavorazioni, oppure lavorazioni sparse in diverse località, possono comportare variazioni di prezzo e quindi vanno computati caso per caso.

1. Demolizione pareti divisorie prevalentemente del bagno per circa mq 35 per ogni unità onde consentire un ampliamento della superfice, con abbassamento al piano di carico;
Costo al mq = € 10,00 x mq 35 = € 350,00

2. Rimozione pavimentazione e sottofondo, con abbassamento al piano di carico;
Costo al mq = € 25,00 x mq 73 = € 1.825,00

3. Rimozione porte, finestre e serramenti, con abbassamento al piano di carico;
Costo unitario € 20,00 x n° 21 = € 420,00

4. Rimozione sanitari e apparecchi di riscaldamento con abbassamento al piano di carico;
Costo unitario € 30,00 x n° 11 = € 330,00

5. Asportazione vecchie pitture ammalorate in fase di distacco;
Costo = € 400,00

6. Rimozione vecchio impianto elettrico, con abbassamento al piano di carico;
Costo = € 300,00

7. Trattamento di superfici sfarinate e pulverulente mediante applicazione di una mano di soluzione aggregante su pareti e soffitti;
Costo = € 254,00

8. Rasatura di superfici interne;
Costo = € 1.500,00

9. Costruzione di pareti divisorie in ragione di mq 35 c. per ogni unità;
Costo al mq = € 10,00 x mq 35 = € 350,00

10. Formazione intonaci interni con malta di cemento finiti a civile nella misura di mq 70 c. per ogni unità;
Costo al mq = € 11,00 x mq 70 = € 770,00

11. Pitturazione pareti e soffitti fino a completa copertura previa applicazione di una mano di isolante fissativo;
Costo = € 600,00

12. Formazione sottofondo pavimenti per successiva posa pavimenti a collante;
Costo al mq 12,00 x mq 73 = € 876,00

13. Preparazione sottofondo rivestimenti pareti di cucina;
Costo = € 150,00

14. Posa in opera zoccolino a pavimento;
Costo = € 300,00

15. Posa in opera pavimenti con collante senza fuga, stuccatura dei giunti e pulizia a posa ultimata;
Costo al mq = € 15,00 x mq 73 = € 1.095,00

16. Posa in opera rivestimenti con collante senza fughe, stuccatura dei giunti e pulizia a posa ultimata;
Costo al mq = € 20,00 x mq 30 = € 600,00 misurazione vuoto per pieno;

17. Impianto idrico sanitario costituito da rete di distribuzione di acqua fredda e calda che dal montante e dalla caldaia bitermica porta ad ogni singolo apparecchio del bagno e della cucina, completa di rubinetto di intercettazione, collettori di scarico dei singoli apparecchi, montaggio dei singoli apparecchi sanitari, rubinetterie, sifoni e pilette = per 1 water, 1 bidet, 1 lavabo, 1 vasca, 1 lavatrice, 1 caldaia bitermica, 1 lavello cucina, 1 lavastoviglie, 1 presa per il gas cucina, 1 radiatore riscaldante per ogni ambiente;

Punti utilizzazione n° 16 x € 140,00 cad. = € 2.080,00

18. Impianto elettrico costituito da quadretto d’utenza con interruttore generale automatico con relè differenziale e tre interruttori automatici magnetotermici, circuiti ai punti luce e ai punti prese di corrente, circuito ai punti prese di elettrodomestici.

18/a E’ previsto un punto luce per ambiente più almeno un punto luce a parete in cucina e bagno, con comandi o opportunamente disposti secondo la destinazione dei locali stessi.

18/b Il comando da tre punti verrà istallato nelle camere da letto matrimoniali, da 2 punti nelle camere a un letto, anticamera, corridoi, soggiorno, da un punto in cucina e bagno;

18/c I punti presa di corrente sono previsti in ragione di 4 in soggiorno e camera matrimoniale, tre nelle camere a 1 letto, 2 in cucina, 1 in bagno.

18/d I punti presa di elettrodomestici sono tre e destinati ad alimentare, lavabiancheria,lavastoviglie, scaldabagno;

18/e L’impianto di protezione contro le tensioni di contatto è compreso;

18/f Su ciascuna unità abitativa sarà posata per telefono, una rete di tubazioni ad anello con scatole da incasso per punti telefono: 2 nelle camere da letto e nel soggiorno, 1 nella cucina;

Costo impianto elettrico = € 1.900,00

19. L’assistenza muraria all’idraulico e all’elettricista è compresa, per la formazione di scanalature, incasso cassette, immurazione zanche ecc.
Costo = € 3.000,00

20. Posa in opera falsi telai porte, finestre, serramenti;
Costo cad. = € 20,00 x n° 13 = € 260,00

Il costo a corpo omnia comprensivo di tutto quanto espressamente descritto è € 240,00 + iva per ogni metro quadro della superficie di ogni appartamento, qual'ora l'altezza dei muru dell'appartamento non superi cm 275, per altezze superiori e cioè: cm 285 il costo a mq è = € 245,00, cm 295 = € 250,00, e così via di seguito.

La fornitura dell’alloggio per tutto il personale occorrente con possibilità di potersi cucinare, comprensivo di riscaldamento è a Vostro completo carico e spesa.

Quanto non è stato espressamente descritto e computato si intende escluso.

Le quotazioni sopra riportate, sono riferiti a lavori ed opere compiute, secondo la migliore tecnica, con impiego di manodopera idonea e materiali da Voi forniti come sopradescritto, occorrenti per dare il lavoro e l’opera compiuta a regola d'arte e nel rispetto delle normative vigenti.

Le nostre condizioni di pagamento sono:

A vari stati di avanzamento lavori, ogni qualvolta raggiungiamo l’importo di € 17.520,00 di lavori eseguiti pari a circa i lavori di un appartamento.

Il pagamento verrà effettuato con denaro contante, contestualmente alla presentazione di regolare fattura in acconto o a saldo già quietanzata.
 
NOME LINK
Descrizione link
www.website.it

NOME LINK
Descrizione link
www.website.it

NOME LINK
Descrizione link
www.website.it

NOME LINK
Descrizione link
www.website.it

 
Inserire testo
Inserire testo